ViviPilates Genova

Barre

Il Barre è un "Full Body Training" che utilizza la sbarra a muro della danza e combina elementi della danza classica a pilates, yoga e cardio, avvalendosi di piccoli attrezzi come pesi leggeri, palle, elastici o sliders per aumentare la sfida muscolare.

Grazie alla sua struttura, che si concentra su forza, flessibilità, stretching e resistenza, ma conservando le caratteristiche dell'allenamento a basso impatto, questo tipo di training offre moltissimi benefici!

BootyBarre
BootyBarre
BootyBarre

BootyBarre®

Il BootyBarre® è un allenamento divertente ed energico che fonde tecniche di danza classica, pilates e yoga per tonificare, definire e scolpire tutto il corpo. E' la perfetta combinazione di forza e flessibilità, con l'aggiunta di un elemento cardio, il tutto eseguito alla sbarra.
Migliora la coordinazione, l’attivazione muscolare e la connessione neuromuscolare fra mente e corpo, incrementa il metabolismo e la massa magra, ed è estremamente motivante!

Piloxing
Piloxing
Piloxing

Piloxing®Barre

Questa disciplina, che unisce movimenti di Danza Classica a elementi di Pilates e Boxe, si esegue alla sbarra e alterna il lavoro lento delle gambe - che migliora l'equilibrio, allunga i muscoli e rafforza le articolazioni - a un lavoro intenso degli arti superiori - per costruire braccia forti e spalle - aumentando al tempo stesso coordinazione, forza e ritmo cardiaco.
Il Piloxing®Barre è un ottimo training per bruciare calorie, costruire massa muscolare magra e aumentare la resistenza!

Sbarra a Terra
Sbarra a Terra
Sbarra a Terra

Sbarra a Terra

E' una tecnica di allineamento e correzione posturale creata negli anni '60 per sviluppare e perfezionare le performance dei ballerini, in grado di aumentare la flessibilità , rinforzare i muscoli, prevenire e riabilitare da infortuni.
Le nostre classi di Sbarra a Terra aiutano a tonificare e modellare il corpo, lo rendono più flessibile e sciolto, e aumentano il controllo e la conoscenza di sé, anche dopo poche lezioni!

Perchè scegliere il Barre?

L'allenamento alla sbarra è un ottimo modo per tonificare e modellare i muscoli di braccia, gambe, glutei e core a ritmo di musica, e bruciare calorie mentre lo fai! In un'unica sessione, infatti, si ottengono anche i vantaggi di un ottimo allenamento cardio, completo di rilascio di endorfine e aumento della frequenza cardiaca e del ritmo del respiro.
Se hai voglia di spezzare la routine e divertirti in compagnia, il Barre è quello che fa per te!