ViviPilates Genova

YogaFit Flow

Il nostro YogaFit è ispirato all' Ashtanga Vinyasa Yoga, una pratica energica e vitale nella quale le singole asana sono eseguite in sequenza al ritmo del proprio respiro.
Il pieno controllo del respiro, infatti, è il fulcro centrale dello YogaFit, il punto di partenza di qualsiasi movimento.

Le transizioni fluide tra le diverse posizioni allenano il corpo, incrementando forza e resistenza, e la mente, che rimane calma e concentrata durante tutta la pratica.
Fai il pieno di energia e regalati un momento di pausa dalla vita frenetica quotidiana con lo YogaFit!

YogaFit
YogaFit
YogaFit

Respira!

Seguendo la guida dell'insegnante si imparano gli esercizi di inspirazione ed espirazione fondamentali alla corretta esecuzione del flow e che permettono di controllare sia la mente che il corpo. Il termine inglese "flow", ovvero flusso, contraddistingue lo stile dinamico dello YogaFit: di flusso infatti si parla a proposito del passaggio da una posizione all’altra e dei vari movimenti eseguiti sempre coordinati alla respirazione.
In questa pratica eleganza ed agilità si fondono: il collegamento dinamico tra le varie posizioni rende fluido l’esercizio nel suo insieme, creando una sequenza che ricorda una danza.

Perchè scegliere lo YogaFit?

Per quanto impegnativo, lo YogaFit è divertente e rilassante, consigliato a chi preferisce un'attività dinamica ed energica. Chi lo pratica può tenersi in forma aumentando forza muscolare e resistenza fisica, e imparando a gestire meglio lo stress.
E' uno strumento potente per un cambiamento in positivo, aumenta la consapevolezza e insegna a vivere la vita con salute, equilibrio e gioia straordinaria!