ViviPilates Genova

Power Yoga

Il Power Yoga si ispira all’Ashtanga Vinyasa Yoga, e ha avuto origine negli anni '90 negli Stati Uniti.
É una pratica che combina movimenti fluidi, respirazione consapevole e sequenze di asana per migliorare la forza, la flessibilità e l'equilibrio.
Nel Power Yoga i movimenti sono sincronizzati con il respiro in modo da creare un flusso continuo tra le varie posizioni.

Oltre a quelli fisici, offre anche benefici per la mente: la pratica consapevole del respiro durante il flow, infatti, aiuta a tranquillizzare la mente e a mitigare lo stress, favorendo il rilassamento e migliorando la concentrazione.
Il Power Yoga è ideale per chi cerca una pratica di yoga più dinamica e stimolante, che combini gli aspetti fisici a quelli mentali della disciplina.

Power Yoga Genova
Power Yoga Genova
Power Yoga Genova

Forza e Flessibilità

Il Power Yoga mette una forte enfasi sulla forza muscolare: le sequenze spesso includono posture di equilibrio, flessioni, piegamenti in avanti, torsioni e allungamenti che coinvolgono diversi gruppi muscolari, non dimenticando però anche quelle posizioni che favoriscono la flessibilità, con l’obiettivo di lavorare anche sulla mobilità articolare e sulla capacità di allungarsi in modo sicuro ed efficace.
Aumentando l’intensità in modo progressivo durante la pratica, elasticizza e rinvigorisce il corpo in tutti i modi fisiologicamente possibili, liberandolo da tutte le rigidità e tensioni fisiche e mentali.

Perchè scegliere il Power Yoga?

É una pratica dinamica ed energizzante, divertente e rilassante, che aiuta a migliorare la resistenza, la circolazione, la tonificazione muscolare e, al tempo stesso, a gestire meglio lo stress quotidiano! É una disciplina alla portata di tutti: per quanto impegnativo, il Power Yoga può essere adattato per soddisfare le esigenze e il livello di esperienza di chiunque decida di praticarlo.
Trattandosi di una forma intensa di Yoga, è consigliabile sempre rivolgersi ad un insegnante qualificato prima di iniziare la pratica.